giovedì 22 agosto 2013

DOMENICA, "AGEROLA SUI SENTIERI DEGLI DEI" RENDERA' OMAGGIO AI POETI SALVATORE DI GIACOMO E GABRIELE D'ANNUNZIO. ALL'ATTORE MARIANO RIGILLO SARA' CONSEGNATO IL PREMIO "ROBERTO BRACCO"



Domenica 25 agosto, alle ore 21.30, nel Parco Colonia Montana della cittadina dei Monti Lattari, il Festival "Agerola sui Sentieri degli Dei" renderà omaggio ai poeti Salvatore Di Giacomo e Gabriele D’Annunzio e al musicista Francesco Paolo Tosti. Me ne dà notizia il comunicato stampa firmato da Antonella Mucciaccio. L’attore napoletano Mariano Rigillo racconterà fatti, aneddoti e leggerà brani come Lassamme fa a Dio di Di Giacomo o La sera fiesolana di D’Annunzio, di cui tra l’altro quest’anno ricorrono i 150 anni dalla nascita.

Mariano Rigillo
Sul palco Rigillo sarà accompagnato dalle voci del soprano Alessandra Della Croce e del tenore Enrico Capece che, guidati dal maestro Leonardo Quadrini, eseguiranno venti tra le più celebri romanze di Tosti. Uno spettacolo creato appositamente per il festival dell’alta costiera amalfitana, che si concluderà sulle bellissime note di Luna d’Agerola, composta da Di Giacomo proprio qui.

Al termine della serata, Rigillo riceverà dal sindaco Luca Mascolo il premio intitolato a Roberto Bracco, uno dei maggiori autori di teatro del Novecento, che scelse proprio questo luogo come scenario di una delle sue opere più rappresentate, Il piccolo santo.

«Ho ricevuto numerosi premi nella mia carriera - dichiara Rigillo - ma prendere un premio dedicato a un grande drammaturgo candidato al Nobel, ma purtroppo dimenticato, è per me un grande onore, per di più se mi viene dato in  terra campana».

Nessun commento:

Posta un commento