lunedì 12 agosto 2013

DOMANI SERA, A PRAIANO, INAUGURAZIONE DEL BORGO (RIQUALIFICATO) DI MARINA DI PRAIA



La Marina di Praia mi riporta al tempo della giovinezza: e non solo perché di lì, attraverso la viuzza intagliata nella roccia, si arrivava all’Africana, che era allora un luogo di richiamo per la musica, gli spettacoli, le belle donne, la buona cucina, la simpatia dell’indimenticato patron, Luca Milano
Alla Praia, con Peppino De Luca e qualche altro amico, ci arrivavamo da Amalfi, in barca, per prelevare da Alfonso a Mare un maestoso ruoto di pasta al forno, che divoravamo in alto mare accompagnato da una fresca anguria.
Della Praia ricordo, ancora, la festa organizzata da don Peppino Castellano, rettore della piccola chiesa situata proprio a ridosso della marina.
E' da molti anni che non ci sono più tornato. Mi fa piacere sapere - da una mail del sindaco di Praiano -  che il luogo,  un po' maltrattato da maldestri interventi di cementificazione, è stato oggetto di riqualificazione e sarà "inaugurato" solennemente domani 13 agosto. Spero che abbia recuperato la sua piena vivibilità.

Questo il programma della cerimonia:
ore 21.00, Saluto del Sindaco
ore 21.30, Cerimonia di scopertura delle targhe di intitolazione della piazza e della passeggiata
ore 22.00, Concerto "Sempre Verdi"  - omaggio al genio della lirica italiana - a cura della Storica Orchestra di Fiati della Città di Salerno.




Nessun commento:

Posta un commento