sabato 11 febbraio 2012

AL MARTE MEDIATECA DI CAVA DE' TIRRENI, LA "CONDIZIONE UMANA" DI PASQUALE DI DONATO



Questa sera, sabato 11 febbraio, alle ore 20, s’inaugura a Cava de’ Tirreni, nelle sale del MARTE Mediateca Arte Eventi, la "personale" di Pasquale Di Donato dal titolo “Condizione umana”. L'esposizione rimarrà aperta fino al 3 marzo prossimo. Ingresso gratuito.
"Espressione dalle mille letture ed interpretazioni, descrizione complessa e complessiva dei molteplici eventi che segnano il vissuto umano, la mostra introduce la questione cruciale del senso della vita. Di Donato la affronta con una moltitudine di manifestazioni di sentimenti, che descrivono con ironia e disincanto il mondo che lo circonda. Artista colto e curioso, realizza un percorso di dieci opere, video e sculture, dove la prigionia dell’anima, risultato di una libertà illusoria, viene sviscerata in ogni suo aspetto. Artifici visivi, frizioni oggettuali ed intellettuali stimolano un risveglio della mente, avviando lo spettatore ad un percorso di comprensione teso alla vera essenza delle cose, la chiave della nostra vita".

Originario di Cava de’ Tirreni, dove è nato nel 1982, Pasquale Di Donato è milanese d’adozione. Dopo la maturità classica, si è laureato con il massimo dei voti in Architettura e Interior Design presso il Politecnico di Milano. Ha frequentato gli studi di grandi maestri ed i suoi lavori fanno parte di alcune delle più importanti collezioni d’arte contemporanea. Ha partecipato a diverse prestigiose esposizioni collettive internazionali, come “Ecce Uomo” 2006 a Milano, in occasione della quale è stato anche scelto per realizzare un’opera come contenitore del catalogo in edizione numerata. Nel 2009 ha esposto alla galleria Ravizza Art Project del capoluogo lombardo ed una sua installazione pubblica, la “Turris Eburnea”, è stata inaugurata alla Torre Branca di Milano nel 2009.
 

Nessun commento:

Posta un commento