domenica 5 febbraio 2012

RIPRENDONO A SALERNO GLI INCONTRI MENSILI DI POESÌ




Domani, lunedì 6 febbraio, alle ore 17, nell’auditorium di Salerno Energia, a Salerno-Torrione, via Passaro, riprende la sequenza di Poesì che si realizzò, per la poesia del Novecento, dal 6 febbraio 2006 al 4 maggio 2009, a cura di Exmachina Fondazione di Poesia e Storia, presieduta da Rino Mele,  professore di Storia del teatro e dello Spettacolo all'Università di Salerno ma, soprattutto, poeta e scrittore di raffinata sensibilità.
Rino Mele
Gli incontri avranno lo stesso ritmo – il primo lunedì di ogni mese – e saranno 26, fino al 3 marzo 2014: in essi, da Rino Mele, sarà messa in rappresentazione critica l’intera Commedia di Dante, nei suoi cento canti, con la costante interpretazione iconica di Pietro Lista.
Dopo una gustosa pausa-caffè, un teatro di voci (Pasquale De Cristofaro e Geppino Gentile) evocherà sapientemente brevi significativi frammenti della poesia moderna e contemporanea sui quali, da prospettive critiche diverse, eserciteranno seduzioni di lettura e d’interpretazione di Alberto Granese e Rino Mele.
Tutto è ripreso da Mario Castelli, e proiettato in sintesi il primo lunedì del mese successivo, all’inizio dell’incontro di Poesì.

Nessun commento:

Posta un commento