domenica 5 febbraio 2012

SUCCESSO DELLA "MARE MONTI", LA MEZZA MARATONA DA CASTELLAMMARE A SORRENTO


La temperatura rigida, che minacciava di pregiudicare la buona riuscita della Mare Monti - la mezza maratona da Castellammare di Stabia a Sorrento, svoltasi oggi -, alla prova dei fatti si è rivelata un prezioso alleato degli atleti che vi hanno partecipato.  La gara, infatti,  ha registrato tempi di tutto rispetto e addirittura un personal best, quello della vincitrice Martina Rocco, del Running Club Futura, che ha stabilito il suo nuovo record col tempo di 1:16:43, limando di quasi un minuto il precedente personale. 
Tra i maschi ha trionfato il marocchino Abdelkebir Lamachi, tesserato per la Podistica Il Laghetto, col tempo di 1:07:06. Podio completato da altri due marocchini, Morad El Mourid, della Cava Picentini Costa d'Amalfi (1:08:19), e Adim Ismail della Napoli Nord Marathon (1:08:41). Tra le donne, ottima seconda la stabiese Annamaria Vanacore dell'Atletica Scafati (1:23:28); terzo posto per Ana Paniak della Gragnano in Corsa (1:29:43). 
Un premio alla memoria del grande uomo di sport sorrentino Cordiale Maresca è stato assegnato agli atleti di Sorrento Teresa Galano e Antonino Iaccarino. La manifestazione è stata impreziosita dalla presenza, quali testimonial, di Stefano Baldini, che sabato è intervenuto al convegno organizzato dalla società Penisolaverde di Sorrento su “Dieta Mediterranea e Sport”,  della ostacolista stabiese del Gruppo Forestale Anna Pane e dell'ex calciatore del Napoli Raffaele Ametrano che, come promesso, si è regolarmente presentato alla partenza alle Nuove Terme di Castellammare ed ha percorso metà gara fino a Vico Equense, suo attuale comune di residenza.
La cerimonia delle premiazioni, condotta dallo speaker ufficiale Marco Cascone, ha registrato una simpatica sorpresa: la partecipazione di Francesco Melidoni, oggi 66enne, protagonista con Totò del film “Miseria e Nobiltà”, in cui recitava la parte del piccolo Peppiniello.

Nessun commento:

Posta un commento