giovedì 10 maggio 2012

DOMENICA, A MINORI, IL CIRCUITO PARKS TRAIL CAMPANIA



Domenica 13 maggio, a Minori, terza tappa del circuito Parks Trail Campania. Patrocinata dai Comuni di Minori e Maiori e dall'Ente Parco del Monti Lattari, la Eco Trail Minori sarà anche campionato regionale UISP di Short Trail: gli specialisti della Regione si sfideranno sui sentieri del circuito disegnato dagli organizzatori della Aequa Trail Running di Michele Volpe. Quindici chilometri la distanza complessiva da coprire con un dislivello totale di ben 2300 metri. Gli iscritti si avvicinano alle 150 unità. Importante segnalare agli atleti che intendessero concorrere alla vittoria del circuito la necessità di iscriversi entro e non oltre la gara di Minori. Per entrare in classfica generale, infatti, bisogna partecipare ad almeno sei gare sulle otto del calendario.
Per l'occasione sarà presente un testimonial d'eccezione, il campione olimpico Davide Tizzano che “sovrintenderà” alle operazioni di partenza. La gara sarà preceduta da un convegno, sabato 12 maggio, nella sala consiliare del Comune di Minori, sul tema “Lo Sport per la vita, una vita per lo sport”.
Intanto la classifica del circuito vede in testa quattro atleti a pari merito con 37 punti: Antonio Carfagnini, Giuliano Ruocco, Giovanni Giordano e Danilo Palmieri. Tra le donne comanda invece Ania Paniak con 40 punti seguita da Teresa Galano a 38 e Rosa Di Martino a 36.

Nessun commento:

Posta un commento