giovedì 3 maggio 2012

DOMENICA, A TRAMONTI, STELVIO CIPRIANI PRESENTA UNA COMPOSIZIONE MUSICALE DEDICATA ALLA COSTIERA AMALFITANA



Ho già dato la notizia della cerimonia conclusiva del Premio letterario “Città di Tramonti”, in programma domenica 6 maggio, nell'aula consiliare del municipio, alle ore 17,30. Come ho già scritto, vi parteciperanno autorità, artisti, giornalisti e scrittori. Tra questi: il presidente della Provincia Edmondo Cirielli; Ulisse Di Palma, medico-scrittore; Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, il programma tv castigatutti di Antonio Ricci; Gianni Milano, conduttore ed autore Rai; Lara Vernaglia Lombardi, magistrato-scrittrice; Andrea Iovino, direttore Artistico Bimed.  
Su una cosa non sono stato chiaro, ed è bene che ora la sottolinei. Ci sarà anche Stelvio Cipriani, musicista ed autore di straordinarie colonne sonore di film (Anonimo Veneziano, La polizia ringrazia, Maria di Nazaret, ecc. ecc.), il quale presenterà una nuova composizione dedicata alla Divina Costiera. Un evento nell'evento, a dir poco eccezionale.
Ha ragione il sindaco, Antonio Giordano"Ancora una volta la Costiera Amalfitana, questa volta con Tramonti, si propone come luogo non solo di mare e splendidi paesaggi ma anche come oasi di cultura e tranquillità, luogo in cui riscoprire l'arte e la cultura in ogni suo aspetto e ritemprare lo spirito".
La manifestazione si avvale del mecenatismo di un tramontano, che ha ben meritato l'amore e l'affetto dei suoi compaesani: mi riferisco ad Adolfo Vaccaro, proprietario del Quisisana Ristorante di Tradate (Varese), dove da tempo organizza incontri culturali di grande rilievo.

Nessun commento:

Posta un commento