lunedì 14 maggio 2012

MERCOLEDI' 16 MAGGIO, A PRAIANO, SECONDO APPUNTAMENTO CON "I SUONI DEGLI DEI"


Il secondo concerto della V edizione de “I Suoni degli Dei”, in programma  mercoledì 16 maggio a Praiano,  avrà come palcoscenico naturale la località Li Cannati, posta a circa  600 metri sul livello del mare. Il luogo - così mi viene riferito - è raggiungibile agevolmente  sia da Praiano (attraverso il Convento di Santa Maria a Castro) sia da Nocelle (la frazione più alta di Positano).
Appuntamento, dunque, alle ore 10.00, quando il chitarrista Nicola Giglio, componente del gruppo musicale “Le corde della Costa d’Amalfi”, eseguirà brani della tradizione chitarristica classica e moderna, spaziando da J. S. Bach (1700) e Fernando Sor (1800) fino  a Leo Brouwer (1950). 
Questo il programma: 
J. S. Bach: dalla Suite BWV 996, Allemanda, Sarabanda Bourrée
Fernando Sor: Suite Grand Solo op. 14
Alexandre Tansman: dalla Suite Cavatina, Barcarola,  Danza Pomposa
Leo Brouwer: Etude XI, XIV, XV, Omaggio a Szymanowski.
Viene sottolineato dagli organizzatori che "I Suoni degli Dei" è un evento ideato e realizzato dal Comune di Praiano e dall’Associazione Pelagos. L’edizione 2011 ha ricevuto il patrocinio di: Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco; Provincia di Salerno; Parco Regionale dei Monti Lattari; Comune di Agerola; Club Alpino Italiano, sezione di Castellammare di Stabia.

Nessun commento:

Posta un commento