sabato 5 maggio 2012

SALVATORE DE RISO ALLA GUIDA DEL CONSORZIO TUTELA LIMONE COSTA D'AMALFI I.G.P.


Apprendo con viva soddisfazione, da un comunicato stampa postato da Marco Aceto  su Facebook, che Salvatore De Riso è diventato presidente del Consorzio Tutela Limone Costa d’Amalfi I.G.P. E' una notizia importante, come è importante il fatto che un personaggio del calibro di  Sal De Riso, il più famoso e apprezzato pasticciere d'Italia, fiore all'occhiello e biglietto da visita della Costa d'Amalfi,  ospite fisso di Rai 1 ogni sabato mattino, abbia accettato di assumere questo ruolo per rilanciare la nostra limonicoltura, tutelarne la tipicità, valorizzarla sui mercati. Cosa che, del resto, già sta facendo. Ogni volta che appare sul teleschermo non manca mai di promuovere i prodotti della nostra terra: dallo sfusato amalfitano ai latticini di Tramonti, dai fichi del Cilento alle nocciole di Giffoni. Prodotti che trovano largo impiego nelle sue dolci "invenzioni". Complimenti, carissimo Salvatore, e auguri di buon lavoro.

Ed ecco la cronaca della seduta dell'assemblea consortile.
"Nell’aula consiliare, messa a disposizione dal Comune di Minori, sono convenuti un folto gruppo di produttori, commercianti e trasformatori di limoni per rinnovare le cariche di Presidente e del Consiglio di Amministrazione del famoso organismo consortile sorto in Costiera dieci anni fa.
Il Presidente uscente, Marco Aceto, il padre Luigi Aceto e tutti i Consiglieri uscenti hanno augurato al nuovo Presidente De Riso e al Direttivo un proficuo lavoro, impegnandosi a non far mancare la loro costante collaborazione.
I nuovi organi del Consorzio, tra i quali è stata prevista a breve anche la nomina di un Direttore Generale, saranno supportati da uno staff di professionisti (agronomi, legali e consulenti finanziari).
Il Consiglio di Amministrazione, che è stato ampliato a dodici elementi, è risultato così composto:
Otto nominativi della categoria Produttori:
Angelo AMATO – Vicepresidente
Maria Luisa RUOCCO
Bonaventura LANDI
Antonino D’AMORE
Tommaso MANZI
Alfonso FORTEZZA
Alfonso CIOFFI
Alessandro GARGANO
Due Aziende della categoria Commercianti:
DE RISO COSTIERAGRUMI
LEMON SUD
Due Aziende della categoria Trasformatori ed Elaboratori:
SAL DE RISO Costa d'Amalfi
PROFUMI DELLA COSTIERA di Mansi Daniele
Nominato anche il Collegio Sindacale con il Dott. Tonino CIVALE come Presidente e l'Avv.Chiara GAMBARDELLA e il Rag. Andrea BONITO nelle vesti di Sindaci supplenti."

Nessun commento:

Posta un commento