venerdì 29 novembre 2013

IL 2 DICEMBRE S'INAUGURA A ROMA LA MOSTRA "PITTURE" DI COSIMO BUDETTA



Lunedì 2 dicembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte di Roma (sala della Crociera, Via del Collegio Romano, 27 – 2° piano), sarà inaugurata la mostra di Cosimo Budetta, dal titolo - semplice ma significativo -  “Pitture”, che rimarrà aperta fino al 12 dicembre (orari: lunedì, 14.00 – 19.00; mercoledì, 9.30 – 17.00; giovedì, 9.30 – 13.30).
Cosimo Budetta


Nella stessa circostanza, Marcello Carlino presenterà il libro “Campanella d’allarme” di cui sono autori lo stesso Budetta e Mario Lunetta
A leggerne i versi, Giuliana Adezio.
Ringrazio dell’invito, a firma della direttrice della Biblioteca, Maria Concetta Petrollo Pagliarani, anche se ritengo improbabile che possa recarmi a Roma nei giorni della mostra. Peccato!
Sono amico di Cosimo Budetta, lo stimo e lo ammiro,  come pittore, ceramista, scrittore.  Ma, soprattutto, come uomo. 
Da lui c’è sempre da imparare. Mi capita spesso di fermarmi con lui (punto di riferimento, la bottega/atelier di Adriano Paolelli) e, dalle sue parole,  traggo sempre nuovi stimoli per la mia attività.  
I suoi “libri d’artista” (realizzati insieme con personaggi di prim’ordine: mi limito a citare Sanguineti, Dorfles, Munari, Bàrberi Squarotti), i suoi minuscoli disegni e dipinti,  su cartoncini tascabili, sono una gioia degli occhi e della mente.
Di tutto cuore auguro a questa mostra romana il migliore successo.

Nessun commento:

Posta un commento