sabato 9 novembre 2013

LA GIORNATA EUROPEA DELL'ENOTURISMO, DOMANI, A FURORE



Domani, domenica 10 novembre, si celebra la Giornata Europea dell'Enoturismo 2013, promossa da RECEVIN in collaborazione con le Associazioni nazionali delle Città del Vino europee. 
 
Per festeggiare il turismo del vino nelle Città del Vino d'Italia, Spagna, Francia e Portogallo, si organizzeranno congiuntamente numerosi eventi, feste del vino, convegni, seminari, degustazioni e mostre di prodotti tipici. Qualsiasi attività che abbia affinità con il mondo del vino, dell'enogastronomia e che permetta la diffusione e la conoscenza dei prodotti del territorio in questa particolare giornata sarà un motivo per festeggiare la cultura del vino in Europa. 
L'apertura delle cantine, l'organizzazione di degustazioni con le aziende del territorio o programmi che abbiano attinenza con le produzioni locali tipiche saranno solo un esempio di attività che verranno organizzate in tutta Europa: milioni di turisti ed enoappassionati potranno scegliere la propria destinazione tra località d'eccellenza e potranno scoprire la cultura, la natura e la tipicità del territorio, caratteristiche essenziali di ognuna delle città della rete delle Città del Vino d'Europa.
A Furore il programma prevede: in mattinata, visite guidate ai vigneti storici di quel territorio e alla Cantina Marisa Cuomo con relative degustazioni, oltre che passeggiate libere alla scoperta dei "muri d'autore". Nel pomeriggio, alle ore 17.00, nella sala Federico Fellini, si svolgerà un Meeting sul tema: “Il Turismo del Vino in Costa d’Amalfi”.

Nessun commento:

Posta un commento