venerdì 29 novembre 2013

PARTNERSHIP TURISTICO-CULTURALE CON MALTA. SE NE DISCUTE DOMENICA NEL SALONE MORELLI DEL PALAZZO SAN BENEDETTO



Italia chiama Malta, turismo e investimenti per promuovere e migliorare la partnership tra i due paesi. 
Parte da Amalfi, come nei secoli della gloriosa Repubblica Marinara, e dunque dal Sud Italia quale riferimento euro-mediterraneo, l’azione di internazionalizzazione intrapresa dalla Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta, in collaborazione con l’agenzia governativa Malta Enterprise, Ksi Malta, AssoMalta, Camera di Commercio Italo-Maltese ed il Consorzio “Amalfi di Qualità”.
I primi contatti, nei mesi scorsi, hanno già consentito di avviare le procedure amministrative per un gemellaggio tra Amalfi e la città maltese di Birgu oltre che predisporre un piano congiunto di attività. E delle possibili relazioni economiche con l’interazione tra i sistemi produttivi e culturali dei due Stati che si affacciano sul Mediterraneo si parlerà proprio nella perla della Costiera Amalfitana.
"Da Amalfi a Malta: Sistemi turistici e culturali a confronto per nuove politiche di cooperazione" è il titolo della tavola rotonda in programma domenica 1° dicembre, alle ore 18,30, nel Salone Morelli di Palazzo san Benedetto. Vi prenderanno parte: Vanessa Frazier, ambasciatrice di Malta in Italia; Mario Galea, rappresentante di Malta Entreprise Corporation; Sergio Passariello, presidente della Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade; Vincenzo Schiavo, presidente di Eurosportello-Camera di Commercio di Napoli e Confesercenti; Antonio Pangallo, segretario generale Assomalta; Aldo Zammit, rappresentante di Ksi Malta. A fare gli onori di casa il sindaco di Amalfi, Alfonso Del Pizzo, mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore al Turismo, Daniele Milano. L’incontro sarà moderato dal giornalista Agostino Ingenito.
L’iniziativa anticipa l’incontro con i rappresentanti istituzionali, previsto per lunedi 2 dicembre presso la Camera di Commercio di Salerno.

Nessun commento:

Posta un commento