sabato 2 maggio 2015

IL 18 MAGGIO PRENDE IL VIA, CON UNA "SERATA EVENTO" A ROMA, LA NONA EDIZIONE DI ..incostieraamalfitana.it FESTA DEL LIBRO IN MEDITERRANEO



Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, ha annunciato ufficialmente che la manifestazione, giunta felicemente alla nona edizione, prenderà il via lunedì 18 maggio con una "serata evento" a Roma. L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 presso la Saletta affrescata del Primaticcio, all’interno di Palazzo Firenze, sede della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, della Società Dante Alighieri, de I Parchi Letterari, in prossimità di Palazzo Montecitorio. Nella circostanza saranno presentati alla stampa e agli ospiti due altri eventi:  la 4a edizione del Santarosa Conca Festival; l’agenda Minori Art Open Space; il progetto di solidarietà Una scuola per il Benin. L'incontro si chiuderà con un assaggio gustoso delle "sfogliatelle Santarosa", tipicità dolciaria di Conca dei Marini, e un intermezzo musicale della tradizione popolare con Le Ninfe della Tammorra.
Erri De Luca
Finalmente ci siamo - dichiara Bottone -. L’appuntamento del 18 maggio non è solo il “pronti, via!” della 9a edizione della Festa del Libro in Mediterraneo; è anche la conferma che il brand ..incostieraamalfitana.it ha la giusta pretesa di affermare il prodotto 'Cultura Costa d’Amalfi' in ambiti ampi e costruttivi. La correlazione con il Santarosa Conca Festival, Minori Art Open Space, ma anche con il 1° Salone del Libro in Crociera, il Premio Roberto Rossellini@Maiori, il Premio Alfonso Gatto, i Concerti d’estate di Villa Guariglia, il Premio CostieraArte, il venticinquennale di ABE edizioni, Smac Fashion Awards Alta Moda, ne è palpabile dimostrazione”.
Tra i protagonisti della Festa del Libro in Mediterraneo, gli scrittori Erri De Luca, Timothy Willocks ed Oliviero Beha; i giornalisti Amedeo Goria e Alberto Spampinato (fratello di Giovanni, ammazzato dalla mafia); il vicepresidente della Camera Simone Baldelli; Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito tifoso napoletano ucciso; Gianni Maddaloni, fondatore a Scampia di una palestra di judo; la Lega del Filo d’Oro; la conduttrice di RDS Rosaria Renna; la “iena” Dino Giarrusso; il campione di rugby Andrea Lo Cicero; l’attore Ahmed Hafiene; il regista Emanuele Sana.  

Nessun commento:

Posta un commento