giovedì 14 maggio 2015

SABATO, A FURORE, LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTA' AD ALESSANDRO SIANI. CON L'ATTORE-REGISTA SARANNO PREMIATI ANCHE SIMONE PEDRELLI CARPI, RAFFAELE BUDETTI, GUIDO INVERNIZZI

Domani pomeriggio, sabato 16 maggio, spero proprio di poterci essere, a Furore, alla consegna delle "chiavi della città"  a quattro personaggi che  diventano così cittadini onorari di questo straordinario paese: l'attore-regista Alessandro Siani; l'imprenditore Simone Pedrelli Carpi; Raffaele Budetti, direttore dell’emittente Lira Tv, sempre attenta agli eventi e alle problematiche del territorio;  Guido Invernizzi, medico chirurgo, giornalista, esperto di vini a livello internazionale. La motivazione è così riassunta nella pergamena che essi riceveranno dalle mani del sindaco Raffaele Ferraioli: “A pubblica testimonianza di profonda gratitudine per aver contribuito alla valorizzazione del Patrimonio Culturale e Ambientale e alla promozione turistica di Furore”.
L'appuntamento è fissato alle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà.
Particolarmente significativi i riconoscimenti attribuiti a Siani e Pedrelli Carpi. Il primo, emulo di Roberto Rossellini, che vi ambientò indimenticabili scene de L'Amore, interpretato dalla grande Anna Magnani, vi ha girato alcune interessanti sequenze del suo ultimo film Si accettano miracoli. Al secondo viene dato atto dell’impegno della sua società  Furorè nella ideazione e realizzazione  di un suggestivo itinerario culturale e turistico denominato La Balconata Furitana.
La cerimonia avrà un seguito, alle ore 20.00, presso l’Hotel Le Rocce di Agerola, con la esibizione del chitarrista napoletano Umberto Leonardo in Le visioni della Tarantola e con un Pasta Party, a cura di Pastificio Cuomo di Gragnano, curato dallo chef Paolo Durazzo, patron di quella splendida struttura alberghiera.  La serata sarà condotta dal collega Emiliano Amato, direttore de Il Vescovado.

Nessun commento:

Posta un commento