giovedì 28 maggio 2015

SABATO E DOMENICA, CAMPIONATO DI CANOA POLO NELLO SPECCHIO D'ACQUA DEL LUNGOMARE DI SALERNO

Si annuncia un weekend di sport sul lungomare di Salerno. Sabato 30 e domenica 31 maggio, nello specchio d’acqua antistante piazza Cavour, si disputerà la giornata di ritorno del campionato italiano di canoa polo di serie B. 
In campo sei squadre tutte meridionali: i salernitani del Circolo Canottieri Irno, i napoletani del Circolo Nautico Posillipo e del Canoa Club Napoli, e tre squadre pugliesi, Marton e Cus Bari e Canoa Lni Taranto: il girone C di un torneo articolato in quattro gironi: Sicilia, Campania e Puglia, Lazio e Toscana, Nord Italia.
Esse si sono già incontrate a inizio maggio  a Bacoli nella giornata di andata e lì è finita alla grande per il Circolo Canottieri Irno, che ha vinto cinque partite su cinque.
Decisivo sarà il comportamento dei salernitani nelle acque di casa. Dall’esito dipenderà l’accesso ai play off promozione in serie A1.
La formazione di canoa polo dell’Irno, da sempre militante in A1, era ferma da un po’ di anni. Da poco è stata ricostituita e di nuovo iscritta al torneo nazionale. L’esordio a Bacoli nell’andata è stato fulminante: come si usa dire, cappotto. Le speranze quindi sono forti e il tifo dei salernitani non mancherà dalle panchine del Lungomare.
Le partite si giocheranno sabato pomeriggio  dalle 14.30 alle  19.00,  domenica dalle 9.00 alle 13.30.

Nessun commento:

Posta un commento