venerdì 8 maggio 2015

IL CIRCOLO CANOTTIERI IRNO DI SALERNO VARA UNA NUOVA BARCA DESTINATA ALL'AVVIAMENTO AL CANOTTAGGIO DEI GIOVANI DISABILI



Domenica prossima, 10 maggio, a mezzogiorno, sulle banchine del Circolo Canottieri Irno di Salerno sarà varata, con la benedizione di don Claudio Raimondo, parroco della chiesa dell'Annunziata, una nuova imbarcazione:  una Gig,  più larga e più stabile rispetto alle barche di canottaggio di tipo olimpico. Particolare importante, che va evidenziato: essa sarà destinata all’avviamento al canottaggio dei giovani disabili.
Alla cerimonia saranno presenti i soci e gli atleti del Circolo, primi fra loro gli atleti Special Olympics, giovani affetti da disabilità intellettiva, che ormai da oltre un anno si dedicano alla pratica del canottaggio nelle palestre del circolo. “Il varo della barca rappresenta il raggiungimento di uno degli obbiettivi che ci eravamo proposti quando un anno fa abbiamo avviato la collaborazione con Special Olympics”, spiega Rosario Buonomo, vice presidente sportivo del sodalizio di via Porto.
Grazie alla dedizione di dirigenti e allenatori dell’Irno oggi dieci giovani diversamente abili si allenano e regatano nelle acque prospicienti le banchine del Circolo.
Questa nuova barca è stato fortemente voluta dal presidente del sodalizio, Alberto Gulletta: “L'abbiamo acquistata - sottolinea -  grazie all’impegno del circolo tutto e ad erogazioni liberali di soci, atleti master e associazioni sovente ospiti della nostra sede: Hortus Magnus, Parco Principessa Sichelgaita, Lions Club Salerno Arechi, Lions Club Salerno Duomo, Fidapa”.

Nessun commento:

Posta un commento