domenica 20 luglio 2014

DOMANI, AD AGEROLA SUI SENTIERI DEGLI DEI, E' DI SCENA "UNA CENA ARMENA"




Domani, lunedì 21 luglioAgerola sui sentieri degli dei ospita la pièce teatrale diretta da Danilo Nigrelli - che ne è anche interprete insieme alla giovane Rosa Diletta Rossi - Una cena armena, scritta da Paola Ponti con la consulenza di Sonya Orfalian, artista armena e studiosa del genocidio, cominciato dal governo dei Giovani Turchi nel 1915 e che ha sterminato un milione e cinquecentomila armeni. La Orfalian è  autrice di un volume che custodisce, insieme alle oltre centotrenta ricette della cucina armena, le radici di una intera cultura, offesa e misconosciuta.

Una cena armena racconta la storia di due generazioni che hanno la forza di guardarsi in faccia, di affrontarsi e di passarsi il testimone. I destini di Aram e Nina, rispettivamente un signore armeno e una ragazzina italiana, si incrociano in una notte qualunque, al calore dell’ojakh, il focolare, mentre fuori impazza una tormenta di neve.

Appuntamento alle ore 21.00 al Centro Polifunzionale “Mons. Andrea Gallo” nella frazione Campora di Agerola.

P.S. Salvo cause di forza maggiore, non ho difficoltà a dare spazio ai comunicati stampa che mi pervengono. Certo, mi resta il rammarico di non aver avuto riscontro dai sindaci del territorio (tranne qualche eccezione),  quando, all'inizio di dicembre scorso,  ho segnalato la presentazione del mio libro ad Amalfi.

Nessun commento:

Posta un commento