giovedì 17 luglio 2014

LA RASSEGNA TEATRALE "FURORE A SCENA APERTA" DA SABATO 26 LUGLIO



L’Università Popolare Terra Furoris, in collaborazione con l’associazione Il Teatro cerca casa di Napoli, con il patrocinio del Comune di Furore, organizza un’interessante rassegna teatrale, estiva, all’aperto, itinerante di poggio in poggio, su e giù per le balze a picco sul mare del pittoresco Paese Albergo: vale a dire, Furore.

L’evento è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Napoli. Vi hanno partecipato:  Manlio Santarelli, direttore artistico della rassegna; Margi De Rosa, responsabile dell’area del Sapere dell’U.P.T.F; Raffaele Ferraioli, sindaco di Furore, e Pasquale Sommese, assessore Regionale al turismo. L'organizzazione è a cura di Ileana Bonadies e Livia Coletta; Milena Cozzolino, con Federica Riccio, è responsabile della comunicazione.

Prestigioso il cartellone, con nomi di sicuro richiamo: Ernesto Lama, Lalla Esposito, Francesca Rondinella, Mariano Rigillo, Cloris Brosca, Fausta Vetere, Carlo Lomanto e Antonella Morea.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30 di ogni sabato, a partire dal 26 luglio e fino al 13 settembre, e saranno seguiti da un buffet-degustazione a base di Identità golose della Terra Furoris, organizzato a turno dai ristoranti locali: Hotel Le Rocce, Hostaria di Bacco, Agriturismo Serafina, Tenuta La Picola, VillAmena. I vini saranno forniti dalla prestigiosa cantina Gran Furor di Marisa Cuomo.

Natura, musica, spettacolo, gastronomia, saranno questi gli ingredienti per un’eccezionale cocktail, che allieterà i furoresi ogni sabato sera, facendo scoprire ai graditi ospiti luoghi nascosti, magiche atmosfere, delizie del palato. Il tutto autenticamente legato alla tradizione locale. Un’esperienza  da non perdere, specie da parte di chi rifiuta il frastuono, la finzione, il posticcio.

“Intendiamo offrire a quanti ci vorranno onorare della loro partecipazione alla nostra kermesse qualche serata felice, potrei dire, di riconciliazione fra l’uomo e la natura, l’ambiente e la cultura più autentica della nostra splendida terra”, dichiara il sindaco Ferraioli. “Chi ancora cerca l’altrimenti e l’altrove lo potrà trovare in queste notti d’estate sotto la luna e le stelle, sulle nostre terrazze-palcoscenico, invase di gerani, pervase di miti.”


1 commento:

  1. Ringraziandola per l'attenzione riservata alla nostra rassegna, le segnaliamo però un refuso: l'organizzazione è a cura di Ileana Bonadies e Livia Coletta, mentre Milena Cozzolino, insieme a Federica Riccio, è responsabile della comunicazione.
    Grati se potesse correggere, la salutiamo cordialmente

    RispondiElimina