sabato 18 aprile 2015

QUESTA SERA, A MINORI, L'INCONTRO COL PLURICAMPIONE DI KICK BOXING MIRKO GORI



E' Mirko Gori, quattro volte campione di Kick Boxing, l'ospite di èPrimavera…fiorisconoLibri, questa sera, sabato 18 aprile, a Minori. Appuntamento alle ore 19.00 nel salotto all’aperto del Bar 52 sul Corso Vittorio Emanuele. 
Il campione spoletino, stimolato dalle domande di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, presenterà il suo primo lavoro letterario, “Adrenalina pura”, edito da Vertigo. Una  storia che parte da lontano: quando, ancora piccolo, a Spoleto, stava coi nonni in campagna e passava il tempo con gli animali, e poi ancora con i primi amici si metteva nei pasticci per essere andati oltre le regole. Una vita che è divenuta sempre più vivace e frenetica con l’adolescenza, quando a scuola ha iniziato a essere considerato un leader per il suo carattere, ma anche grazie all’uso della forza. Eppure confessa di non aver mai fatto torto ai più deboli, ma di aver usato violenza solo come reazione ai torti subiti. E poi c’è il capitolo delle avventure nei viaggi in compagnia o solitari, uno spaccato di vita che dà anche modo di entrare più a stretto contatto con la vita del personaggio. Perché è questo che indirettamente costruisce l’autore: un personaggio. Sempre fedele a poche regole di una propria etica. Sempre pieno di energia grazie all’“adrenalina pura”.
Ad accompagnare i brani del libro del campione del mondo le sottolineature musicali del giovanissimo chitarrista Manuele Rispoli e della voce di Patrick Rubino.

Nessun commento:

Posta un commento