domenica 10 febbraio 2013

LUNEDI' 18 FEBBRAIO RIAPRE IL MUSEO ARCHEOLOGICO PROVINCIALE DI SALERNO

Testa di bronzo raffigurante Apollo
E' fissata per lunedì 18 febbraio, alle ore 17.30, la cerimonia di riapertura del Museo archeologico provinciale di Salerno, nell'ex convento di san Benedetto. 
Il programma prevede gli interventi di: Angelo Michele Lizio, dirigente del settore Patrimonio della Provincia; Angela Pontrandolfo, docente di archeologia classica nell'università di Salerno; Adele Campanelli, soprintendente ai Beni archeologici; Barbara Cussino, dirigente del settore Musei e Biblioteche della Provincia; Matteo Bottone, assessore al Patrimonio cultura e beni culturali della Provincia; Antonio Iannone, presidente della Provincia; Edmondo Cirielli, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati ed ex presidente della Provincia. Moderatore, Pasquale Patrillo, portavoce del presidente della Provincia.
Seguirà la visita guidata al museo e un reading su "Il passato errante" - il viaggio, l'incontro, la contaminazione tra culture diverse, la creazione del mito, a cura di Olga Chieffi e Pasquale De Cristofaro. Letture, musica e danza con lo stesso De Cristofaro, Andrea Caputo, Marco Frasca, Antonio e Francesco Florio, Antonio e Alberto Senatore. Coreografie di Loredana Mutalipassi.

Nessun commento:

Posta un commento