mercoledì 6 agosto 2014

A VECITE DI MAIORI TORNA LA SAGRA DELLA MELANZANA



A Vecite di Maiori, domani e dopodomani (giovedì 7 e venerdì 8 agosto), c'è la Sagra della Melanzana, che, dopo sette anni, viene riproposta "con nuove idee e nuovi volti - così mi viene riferito -, con l'entusiasmo e l'impegno dei giovani" che si sono uniti in questa avventura tesa a valorizzare la cultura gastronomica del territorio maiorese.

L'intenzione degli organizzatori è quella di sostenere la conoscenza delle produzioni e delle tipicità locali, integrandole e allo stesso tempo rafforzando l’offerta turistica-culturale ed enogastronomica con l'eccellenza delle pietanze e tanta buona musica assicurata dalla Paranza dell'Agro e dai Discede.

Melanzana col cioccolato
L'apertura degli stand è prevista per le 20.00. I menu proposti sono due, per tutti i gusti e tutte le tasche (13 euro il menu completo e 8 quello con panino e dolce). La regina della serata sarà senza dubbio la melanzana con la cioccolata, piatto di antica tradizione locale, oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Oltre agli ottimi cibi cucinati dalle massaie maioresi non mancherà la degustazione di vino locale.

In chiusura, il giorno 8 agosto,  a mezzanotte, sarà possibile ammirare uno straordinario spettacolo pirotecnico offerto da Pirotecnica Mansi
Servizio Navetta e parcheggio convenzionato a disposizione degli ospiti, con tariffa agevolata, per tutta la durata della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento