martedì 19 agosto 2014

PER "FURORE A SCENA APERTA", CLORIS BROSCA A POGGIO LE MARELLE



La rassegna teatrale dell'estate a Furore continua fra gli applausi. Sabato, 23 agosto, a Poggio Le Marelle sarà di scena Cloris Brosca, accompagnata alla chitarra da Nicola Puglielli, nello spettacolo “A Sud, dove comincia il sogno”
Un Sud, questa volta rappresentato dal “Paese che non c'è”, permeato di stupore e d'amore, di natura e d'incanto, su una terrazza sospesa fra cielo e mare, in un ambiente “da sogno” a occhi aperti.
La bella attrice napoletana, nota al grande pubblico per le sue performance teatrali, con fortunate incursioni cinematografiche e televisive, accompagnerà, con questo intrigante recital, gli spettatori in un percorso poetico, alla scoperta di autori diversi:  non solo Erri De Luca, Stefano Benni, Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo, ma anche William Shakespeare, Dante Alighieri, Bertoldt Brecht, Nazim Hikmet.
Un filo rosso legherà idealmente questi grandi autori, magnificamente interpretati dalla Brosca in un dialogo suadente, nel corso di una romantica notte d'estate, tutta da vivere, sotto un cielo trafitto da luminosissime stelle.
Come al solito, al termine dello spettacolo, snapping per tutti con specialità furitane preparate dallo chef del vicino ristorante Bacco: Pizza di scarola, polpette di polpo, patate al forno, Cicale di Furore, Cocomerata. Non mancheranno i vini Furore, bianco e rosso, della Cantina Gran Furor di Marisa Cuomo.


Nessun commento:

Posta un commento