lunedì 18 agosto 2014

DOMANI, STELVIO CIPRIANI AD "AGEROLA SUI SENTIERI DEGLI DEI". E, GIOVEDI' 21, ANNA BONAIUTO SARA'' CRISTINA DI BELGIOIOSO NEL MONOLOGO "LA BELLE JOYEUSE"



Ospite per il secondo anno consecutivo di Agerola Sui Sentieri degli Dei, domani, martedì 19 agosto, Stelvio Cipriani proporrà a palazzo Acampora una selezione di sue musiche al pianoforte.

Noto soprattutto per il famosissimo commento musicale a Anonimo Veneziano, del 1973, il compositore è autore di circa trecentocinquanta colonne sonore. 
La sua dialettica e l'affascinante eloquenza guideranno il pubblico di Agerola tra le note dei suoi film più noti in uno straordinario amarcord: nostalgia, bellezza, ricordi, fantasia si intrecceranno per rapire gli ascoltatori.



Sempre a Palazzo Acampora, giovedì 21 agosto, sarà di scena Anna Bonaiuto, attrice straordinaria e volto cinematografico, nel monologo La Belle Joyeuse, calandosi nelle vesti di  Cristina Trivulzio principessa di Belgioioso, una figura di donna contraddittoria, egocentrica ma assolutamente affascinante: “sanguinaria assassina” per il governo austriaco, “sfacciata meretrice” per papa Pio IX, “bellezza affamata di verità” per Heine, “prima donna d’Italia” per Cattaneo.

Nessun commento:

Posta un commento