mercoledì 20 agosto 2014

AD AMALFI, PER IL "CAPODANNO BIZANTINO" DEL 1° SETTEMBRE, CONCERTO DEGLI AVION TRAVEL

Ad Amalfi, lunedì 1° settembre, alle ore 21.30,  nello scenario del lungomare,  concerto  degli  Avion  Travel   per la rituale celebrazione del Capodanno Bizantino. A quasi dieci anni dal loro ultimo tour insieme, Peppe Servillo e la sua storica formazione  (Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio) si esibiranno  in uno straordinario live “Retour”. Ingresso gratuito.
Il comunicato stampa  sottolinea che sono poche le date scelte non a caso dalla band, che mosse i primi passi nel casertano e che si è affermata negli anni con il successo al Festival di Sanremo e collaborazioni artistiche in tutta Europa. “Si tratta di un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un’idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi sei”
Il sound mediterraneo e le innovazioni pop-jazz degli Avion Travel hanno un filo conduttore  univoco con l’eccezionale edizione 2014 del Capodanno Bizantino organizzata dal Comune di Amalfi, in collaborazione con Comune di Atrani, Centro di Cultura e Storia Amalfitana e Consorzio Amalfi di Qualità.   
Imperdibili saranno anche gli appuntamenti previsti il 31 agosto e il 1° settembre con l’imponente Corteo Storico, il coinvolgimento di eminenti personalità culturali e tante iniziative previste per questa rievocazione che celebra l’inizio dell’anno fiscale e giuridico nei territori dell’impero d’Oriente unitamente all’entrata in carica dei comites, ovvero i capi della repubblica marinara di Amalfi nella sua fase aristocratica.
«Ci prepariamo ad una edizione straordinaria del Capodanno Bizantino, con ospiti ed intrattenimenti d’eccezione – dichiara Daniele Milano, assessore comunale per il Turismo e la Cultura  – che celebreranno i fasti del Ducato Marinaro. Nelle prossime ore sveleremo il nome del 'Magister di Civiltà Amalfitana' per il 2014, una investitura che darà ancora più lustro all’evento e al territorio».
In occasione del concerto di lunedì 1° settembre degli Avion Travel sono state attivate comode navette via mare da TraVelMar con partenza da Salerno alle 20:00 (costo biglietto 16 euro A/R) e da Minori alle 20:30 (costo biglietto 10 euro A/R). E' consigliato prenotare telefonando allo 089 872950.

Nessun commento:

Posta un commento