martedì 26 agosto 2014

AD "AGEROLA SUI SENTIERI DEGLI DEI", GIOVEDI' 28 AGOSTO, CONCERTO DELLA PIANISTA SUE SONG



Giovedì, 28 agosto, alle ore 21.00, nel Centro polifunzionale "Mons. Andrea Gallo", in Campora di Agerola,   Sue Song proporrà una selezione di musiche dI Mozart, Grieg, Chopin, Brahms, Schumann, Bach e Beethoven.  La presenza della pianista statunitense, coreana di origine, alla rassegna "Agerola sui sentieri degli dei" non è una novità, dato che lei vi partecipa ormai stabilmente da tre anni.


Davvero interessante il curriculum di Sue Song. Nata a Seoul, si è trasferita quattordicenne con la famiglia negli Stati Uniti. Negli anni della sua formazione musicale ad Atlanta, ha vinto diversi concorsi, tra cui il prestigioso Kingsville International Music Competition in Texas. Ha ottenuto il Bachelor of Music in piano all’Oberlin Conservatory e in seguito il Diploma Superiore di concertista presso il Conservatoire du Centre de Paris, al quale è stata ammessa grazie ad una importante borsa di studio. Successivamente ha proseguito gli studi  alla Franz Liszt Academy of Music di Budapest.  Ha tenuto concerti in importanti sale a Parigi, Seoul e New York, dove si è esibita più volte alla Weill Hall at Carnegie Hall.

In Italia è stata ospite, più volte, del Ravello Festival e a Umbertide, lo scorso anno, ha registrato il CD For Love – Amoris, il cui ricavato è stato destinato all’attività della Fondazione. Il suo CD SoundDreams ha ricevuto critiche favorevoli sulla nota rivista Gramophone. Attualmente vive nel Connecticut, dove alterna l’insegnamento all’attività concertistica.


Nessun commento:

Posta un commento