venerdì 22 agosto 2014

STASERA, A POGEROLA DI AMALFI, "IO SONO MEDEA" CON LAURA PAGLIARA

Stasera, venerdì 22 agosto, alle ore 20:00,  il "Castello" di Pogerola, la popolosa frazione di Amalfi, ospiterà "Io sono Medea" di Laura Pagliara, nell'ambito del ciclo di appuntamenti "Musica e Parole in Amalfi d'Autore" promosso dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Pigellula e Millennium P.A.
Lo spettacolo - sottolinea l'assessore Daniele Milano, che ringrazio per la notizia - "muove i suoi primi passi dagli studi incrociati di varie versioni della storia di Medea, una rinomata strega dell'antica Grecia, la fattucchiera esperta di filtri ed arti magiche, cugina della famosa maga Circe e moglie ripudiata di Giasone, l'eroe che si impossessò del magico Vello d'Oro sulle antiche coste della Colchide. Due sono le versioni di maggior rilievo che hanno ispirato la scrittura e messa in scena della piéce, ossia quelle di Euripide e Christa Wolf. 
Ma dietro la strega, e dietro la sua maschera inquietante, si nasconde anche e soprattutto una donna ferita, che fu anche capace di amare ed essere madre; una donna che ha un'anima che vuole mostrare, delle spiegazioni riguardo ciò che si dice su di lei, delle giustificazioni ai suoi atti, commessi e non. Attraverso tutto questo Medea mostrerà il suo vero volto (o forse no?) a chi vorrà ascoltarla".

Nessun commento:

Posta un commento