mercoledì 13 agosto 2014

"CHE FINE HA FATTO IL MIO IO?". SABATO, A FURORE, LO SPETTACOLO DI FRANCESCO PAOLANTONI



La rassegna Furore a Scena Aperta ha in cartellone, per sabato 16 agosto, lo spettacolo “Che fine ha fatto il mio io?” con Francesco Paolantoni, che ne è l'autore, e Arduino Speranza. 

Il recital - che propone un esilarante percorso terapeutico, caratterizzato da test e cure improbabili - percorre tutti i linguaggi della comunità e termina con uno scherzo surreale, esempio classico dell'arte comica, geniale, stimolante,  mai volgare.

Paolantoni, protagonista di programmi televisivi di successo quali “Mai dire goal”, “Quelli che il calcio”, “Un posto al sole”, e di  numerose prestazioni cinematografiche,  nelle sue gag toccherà tematiche come l'amore, l'egoismo, la spiritualità.

Suggestiva la location, a picco sulla Marina di Praia. Raffaele Ferraioli, sindaco di Furore, così la descrive: “Questa piccola 'piazza' sta li come un antico palcoscenico. Qui i grilli soffrono di insonnia e le cicale disdegnano la pennichella. Il vento, quando vi arriva, ha una lingua tagliente, ma per lo più è altrove. Brontola la ruota del mulino nell'antica dimora contadina. Fermati ad ascoltarla: capirai la follia di questa nostra società del consumo e dello spreco”.

Al termine dello spettacolo, spazio alle identità golose della Terra Furoris, preparate dallo chef Guido Odore e accompagnate dai vini, Furore bianco e rosso, della cantina Gran Furor di Marisa Cuomo. Scialatielli alle foglie di capperi delle rupi costiere,  parmigiana di melanzane,  dadolata di formaggio allo zafferano dell'azienda agricola “La volpe pescatrice” e una ricca macedonia di frutta compongono il menù, rigorosamente legato alla gastronomia del territorio e della stagione.

Si preannuncia così una bella serata, accattivante e stimolante, "lontani dai luoghi della finzione e del frastuono", come sottolinea Stefania Capriglione nel c omunicato stampa.
Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento