martedì 3 maggio 2016

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO, CURATO DA CLAUDIA BONASI, SU CETARA E LA COLATURA DI ALICI

Domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 10.30, nella Sala della Giunta di Palazzo Sant'Agostino a Salerno, sede della Provincia, sarà presentato il libro “Cetara, il paese della colatura di alici”, a cura di Claudia Bonasi, alla presenza del sindaco Secondo Squizzato, dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza, dei ristoratori cetaresi e dei rappresentanti dell’Associazione per la valorizzazione della colatura di alici di Cetara. 
La pubblicazione rientra nelle attività finanziate dal Fep – attraverso il Parco regionale dei Monti Lattari, ed è stata curata dall’agenzia “Piuomenoassociati”. 
In serata, a Cetara, alle ore 19.00, nella sala polifunzionale “M. Benincasa”, si parlerà  de: “La colatura di alici: storia di un’identità tra arte e cinema”, ma anche del libro, che tra le tante contiene una ricetta "firmata" addirittura da Totò, riproposta ora da Luigi Ciancio. Sarà anche allestita, a cura di Enzo Angiuoni, una mostra di quadri ispirata al grande attore  e vi sarà la proiezione del film “L’uomo, la bestia e la virtù”, in parte girato a Cetara, che ha come protagonista proprio Totò.

Nessun commento:

Posta un commento