venerdì 20 maggio 2016

"PULIAMO TRAMONTI": DOMANI, TUTTI ALL'OPERA PER LA DIFESA DELL'AMBIENTE

Continua l’impegno  per la tutela e la difesa dell’ambiente dell’Amministrazione comunale di Tramonti, che anche quest’ anno  organizza la giornata ecologia denominata “Puliamo Tramonti” in calendario domani, sabato 21 maggio, dalle ore 8.00 alle 13.00. Impegnati, il Corpo Forestale dello  Stato, la Protezione Civile, gli Operatori  Ecologici del Consorzio Bacino SA2,  il Servizio  Civile, le associazioni e tutti i cittadini volontari che abbracceranno con entusiasmo l'iniziativa.
Allo scopo di  sensibilizzare e rendere consapevoli anche i cittadini del futuro saranno coinvolte anche alcune classi dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”, che avranno così l’opportunità di operare direttamente sul territorio e capire l’importanza della difesa dell’ambiente,  che va protetto e  curato, al fine di rendere il  paese più ordinato e decoroso,  più sicuro: la sicurezza parte dalla prevenzione.
"Tutti ci dobbiamo sentire  investiti da tale 'mission e contribuire nel nostro piccolo a rendere più vivibile e qualitativamente migliore l’ambiente che ci circonda – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Vincenzo Savino. - Grandi passi sono stati fatti in questi anni e grande è stato l’impegno dei cittadini virtuosi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ma andiamo avanti, con umiltà, per proteggere il nostro paese, la nostra casa".

Nessun commento:

Posta un commento