sabato 13 ottobre 2012

A POMPEI, SUCCESSO DELLA LOTTERIA DI TRAME AFRICANE PER LE POPOLAZIONI DEL KENIA




Suor Mary, missionaria keniota dell’Ordine di S. Teresa del Bambin Gesù, attualmente in Italia per motivi formativi,  ha partecipato all'estrazione dei biglietti vincenti della terza Lotteria pro St. Therese Hospital di Kiirua, in Kenya, organizzata dall’associazione onlus Trame Africane (www.trameafricane.org) nell’aula consiliare del municipio di Pompei. Erano presenti gli artisti Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Ettore Massa e Mino Abbacuccio, nonché il presidente della onlus Pasquale Coppola, il notaio Giuseppe Cacciapuoti e  numerosi volontari che fanno parte della grande famiglia di Trame Africane
Le operazioni di sorteggio  si sono svolte in una cornice resa divertente dalla presenza dei  componenti del Napoli Cabaret Soccer, la squadra dei cabarettisti napoletani nata per raccogliere fondi a favore del  Machaka Project. “Da quando abbiamo avuto la fortuna di incontrare sul nostro percorso Trame Africane - ha dichiarato suor Mary -, il destino di tantissime famiglie, giovani e bambini di Machaka, Kiirua e di tutta la regione del Meru è completamente cambiato. Grazie ai tanti progetti avviati da Trame Africane, persone che arrivano da ogni angolo della regione del Meru possono contare su un’assistenza sanitaria di primo ordine"
Il successo dell'iniziatifva è stato sottolineato dal presidente Coppola, che ha espresso sentimenti di gratitudine nei confronti della  Vi.Matel e della Eberhard, nonché dei tanti amici, per il sostegno ottenuto, che ha consentito di raccogliere oltre 25 mila euro.  Il ringraziamento, ha aggiunto, va anche "ai nostri artisti testimonial che ormai sono autentici volontari di Trame Africane di cui condividono gli sforzi e le gioie", ma soprattutto "a sister Mary e a tutte le sisters che in Kenya ci stanno aiutando a realizzare quelli che sono i nostri sogni".
L’elenco dei  biglietti vincenti è pubblicato sul sito dell’associazione www.trameafricane.org, su FB e sul sito della Vi.Matel (www.vimatel.it).

Nessun commento:

Posta un commento