sabato 13 ottobre 2012

A TRAMONTI S'INAUGURA LA "CASA DELL'ACQUA", UNA FONTANA DALLA QUALE LA SI POTRA' PRELEVARE LISCIA O GASATA



Mentre sto scrivendo (sono le ore 10.30 di sabato 13 ottobre), a Tramonti, nella piazza Mercato della frazione Polvica, si sta inaugurando quella che è stata definita la "casa dell'acqua": una fontana dalla quale scaturisce acqua microfiltrata, liscia o gasata. L'installazione si deve all'amministrazione comunale, d'accordo con la ditta ProAcqua Group, che provvederà al suo mantenimento per poter dare - è scritto in un comunicato - "un servizio di alto livello professionale e qualitativo".
Questo consentirà di ridurre il consumo di bottiglie di plastica che, a volte, non sono neppure smaltite in modo corretto. Ottimo proposito, dunque. E' da tempo che, a casa mia, non compro più acqua in bottiglia. M'è bastato applicare un apparecchietto al rubinetto del lavello per averla filtrata, gradevole al palato. Poi, se voglio, l'arricchisco di CO2 con un piccolo gasatore.
 Mi dicono che a Tramonti quest'acqua avrà un costo molto limitato (€ 0,05 al litro)  e, per farne conoscere e sperimentare l’utilizzo, verrà erogata gratis per alcuni giorni. Il prelievo potrà avvenire con l'utilizzo di apposite tessere magnetiche disponibili presso le ricevitorie locali.

Nessun commento:

Posta un commento