venerdì 16 marzo 2012

DOMANI SERA, AL TEATRO VERDI DI SALERNO, PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SONO CONTRARIO ALLE EMOZIONI" DI DIEGO DE SILVA



La "Primavera Einaudi", a Salerno, procede in sintonia con quell'atmosferica. Il tempo s'è addolcito, sugli alberi sono spuntati i primi fiori. Presto arriveranno le rondini.
La presentazione del libro di Christian Frascella, “La sfuriata di Bet”, è avvenuta in presenza di un buon pubblico, soprattutto motivato e competente. Ed è quello che più conta. 
Particolare della sala alla presentazione del libro di Frascella
C'è attesa ora per l'appuntamento di domani, sabato 17 marzo, alle ore 18.00, nello scenario suggestivo del teatro "Verdi".  Al centro dell'attenzione, Diego De Silva con  “Sono contrario alle emozioni”. "Una star letteraria figlia del nostro territorio – lo ha definito l’assessore comunale per la Cultura, Ermanno Guerra.Per questo abbiamo deciso di aprire le porte di uno spazio prestigioso, quale è il Teatro 'Verdi', per permettere all’intera città di Salerno di 'abbracciarlo'. Si tratta di un “unicum” e siamo felici di farlo con il nostro concittadino De Silva, che è tra gli scrittori italiani più letti in Italia»
Del libro si occuperà un grande giurista, l'avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, dopo i rituali saluti del sindaco Vincenzo De Luca, dell'assessore Guerra,  del direttore della Einaudi per la Campania Claudio Bartiromo e del presidente in pectore di “Koinè” Luca Badiali.  Gli intermezzi musicali sono affidati a due concertisti di grande spessore: Stefano Giuliano (sassofono) e  Aldo Vigorito (contrabasso).

Nessun commento:

Posta un commento