martedì 6 marzo 2012

PER CELEBRARE L'8 MARZO, MINORI DEDICA TRE GIORNI ALLE DONNE


Il Comune di Minori, assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile  - sezione di Minori - e Donneeuropee Associate, dedica una tre giorni “a tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio, a quelle che non possono vivere la propria femminilità, alle donne che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri, alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie, alle donne che sanno mutare le loro lacrime in dannza, alle donne che sanno essere luce nell’oscurità, alle donne paladine di giustizia e pace, alle donne che con il loro entusiasmo vogliono svegliare l’alba, alle donne che non si arrendono e plasmano i loro sogni, alle donne che con il loro saggio impegno quotidiano rendono straordinario il domani”.
Primo appuntamento, mercoledì 7 marzo alle ore 17.30, nell’aula consiliare del municipio, con "Donne e letteratura" e "Voci femminili sull'Islam". Interverranno  la professoressa Giuseppina Igonetti, già docente all’Università Orientale di Napoli, e  la dottoressa Rosaria Pagano, delegato provinciale dell'Associazione Italiani Rimpatriati dalla Libia. Moderatore, il giornalista Alfonso Bottone
Giovedì 8 marzo, festa della donna, alle ore 17.30, per "Donne nel cinema", sarà proiettato il film "Mangia, prega, ama" di Ryan Murphy, con Julia Roberts, tratto dal bestseller di Elizabeth Gilbert. 
Venerdì 9 marzo, ore 17.30, ancora nella consiliare, si discuterà di "Donne nel sociale" in una tavola rotonda su "Stalking, abuso e tutela". Vi parteciperanno l’avvocato Assunta Mutalipassi e l’avvocato Mariarosaria Pederbelli di Donneeuropee Associate, e la dottoressa Rosa Mennella, responsabile del Centro di Salute Mentale di Castiglione di Ravello. Moderatore, Alfonso Bottone.

Nessun commento:

Posta un commento