giovedì 22 marzo 2012

DOMENICA 25 MARZO, A POSITANO, PARTE IL CIRCUITO PARKS TRAIL CAMPANIA, OTTO GARE DA MARZO A SETTEMBRE


Pubblico con piacere questo comunicato stampa, relativo alle gare del "Parks Trail Campania", facendo mia questa frase di Jean Giraudoux: "L'uomo che non sa correre, saltare, nuotare, è un'automobile di cui si sarebbe innestata sempre e soltanto la prima". 
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Organizzato dalla società Asd Aequa Trail Running di Vico Equense, prenderà il via il 25 marzo a Positano, con la “Beach Trail”, il circuito di gare in natura PARKS TRAIL CAMPANIA che si svolgerà sotto l'egida della UISP (Unione Sport per Tutti) e il patrocinio dei comuni interessati dalle gare. Quest'anno l'AequaTrail Running, presieduta da Michele Volpe, ha raddoppiato le opportunità passando da quattro a otto tappe. Specialisti della disciplina, e atleti che semplicemente intendono provare nuove sensazioni e sperimentare un modo diverso di praticare il podismo, avranno a disposizione tracciati che si inerpicano su monti e colline con sentieri dal contorno paesaggistico mozzafiato. Il circuito prevede al suo interno anche lo svolgimento del campionato regionale e di quello nazionale UISP di Short Trail che si terranno rispettivamente a Minori il 13 maggio e sul Monte Faito il 2 settembre.
La gara di Positano di domenica 25 marzo prenderà il via dalla Spiaggia Grande alle ore 10. Gli atleti dovranno percorrere 11 chilometri tra sentieri e gradini con un dislivello totale di 1100 metri. Gara, dunque, dura ma affascinante. La fatica sarà ricompensata dal piacere che si proverà alla vista dei paesaggi incantevoli della costiera amalfitana. Prevista per i meno allenati e per chi vuole trascorrere una domenica immerso nella natura una camminata trail di 3 km.
Il circuito gode della sponsorizzazione di Mapei, Tecnica, Dm Sport, Pastificio Leonessa e Cantine Iovine. “Desidero ringraziare tutte le amministrazioni coinvolte nella manifestazione per l'appoggio che ci hanno fornito – dichiara Michele Volpe - e soprattutto gli sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare un circuito così articolato. Un plauso anche ai tanti volontari che ci danno una mano perché sono una risorsa imprenscindibile e alla Uisp per il supporto tecnico". 

Nessun commento:

Posta un commento