giovedì 27 giugno 2013

SALERNO, AL VIA LA RASSEGNA "TEATRO IN SOCCORSO"


Domani, venerdì 28 giugno, prenderà il via, a Salerno, la rassegna “Teatro in Soccorso”, la prima  di teatro comico, organizzata dalla compagnia “La Nuova Officina - Teatro e Dintorni” e da Soccorso Amico, con il patrocinio del Comune. Tutti gli spettacoli  si terranno presso la sede di Soccorso Amico, in via Clark , e avranno inizio alle ore 21.15.
Si comincerà con la commedia “Sogno di una notte di mezza sbornia”,  portata in scena domani sera da “La Nuova Officina - Teatro e Dintorni”, per la regia di Antonio La Monica. E'  tra le  meno note di Eduardo De Filippo. Datata 1936, è considerata tra le più esilaranti che i fratelli De Filippo abbiano rappresentato. In scena sono portati i vizi e le virtù della gente comune, le piccole sofferenze, le grandi gioie, le espressioni più tipiche della napoletanità.
Interpreti: Antonio La Monica  (Pasquale De Felice); Maria Caiafa (Donna Maddalena, la moglie); Valeria Anastasio (Gina, la figlia); Francesco La Monica  (Arturo, il figlio);  Emanuela Guerra (Rosina, la fidanzata di Arturo);   Rita Maresca (Carolina, l’amica di famiglia); Massimo Salvo (Jack Hilton, il fidanzato di Gina); Mario Picariello (Dante Alighieri); Betty De Caro (Donna Filumena);  Carmine Capriglione (Sciuscella); Salvatore Paolella (Don Felice Trapasso); Laura Lamberti (Assuntina);  Vincenzo Sabbetta (Rafèle); Nanà Delle Donne (l'infermiera); Aldo Leonardi (il medico).               
Ingresso per ogni singolo spettacolo € 10
Abbonamento per l’intera manifestazione € 50.

Nessun commento:

Posta un commento