martedì 25 giugno 2013

VENERDI' 28 GIUGNO, A SALERNO, LA PRESENTAZIONE DELLA XXV EDIZIONE DEL "PREMIO CHARLOT"



Venerdì 28 giugno, alle ore 11.30, nella sala del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del Premio Charlot, che prenderà il via all’Arena del Mare di Salerno il 13 luglio e si concluderà il 17 agosto, con un appuntamento speciale (uno spettacolo di Alessandro Siani), nell’area archeologica di Paestum. Lo apprendo dal comunicato stampa gentilmente inviatomi. Cercherò di esserci.
Alla presentazione prenderanno parte il vice ministro Vincenzo De Luca, il presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata, l’assessore comunale Ermanno Guerra, il patron e ideatore della kermesse Claudio Tortora, il direttore artistico Gianluca Tortora.
Il Premio Charlot, volto soprattutto alla scoperta di nuovi talenti nel campo della comicità,  nacque venticinque anni fa nel nome di Charlie Chaplin, l'artista che ne fu espressione più alta, e all'insegna di una sua frase: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”. Un concetto fa riferimento esplicito Claudio Tortora - artista salernitano eclettico, brillante, che calca con successo i palcoscenici e le ribalte radio-televisive da quasi mezzo secolo - quando afferma: “Il sorriso che si cela dietro la malinconia è l’unico modo per prendere le avversità della vita e costringerle in un angolo spalle al muro".
 

Nessun commento:

Posta un commento