mercoledì 10 aprile 2013

CON "TRACCIA DI MAMMA" PRENDE IL VIA, A CAVA DE' TIRRENI, LA RASSEGNA DEDICATA AD ANNIBALE RUCCELLO


Con “Traccia di Mamma”, riadattata dal regista Antonello De Rosa e portata in scena dal Teatro delle Botteghelle,  prende il via a Cava de' Tirreni, sabato 13 aprile, alle ore 21.00, presso la Sala Teatro Comunale “Luca Barba”, la rassegna teatrale “Omaggio ad Annibale Ruccello” promossa dalla stessa Sala “Luca Barba”, in collaborazione con il Teatro delle Botteghelle, la Compagnia Fuori Tempo ed il Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale. Costumi di Liana Mazza, musiche di Nicola Ferrentino, assistente alla regia Gina Ferri.
“Traccia di Mamma” narra il lento ed implacabile tormento di una donna smarrita nel labirinto della sua mente offuscata. Una donna alla deriva, schiacciata dalla follia e dalla memoria, da ricordi spesso abbaglianti, dal dolore di una perdita assurda e maledetta, affaticata da un ruolo e da una vocazione, da un’allucinazione che crede vera e reale ed in cui continuamente si perde.
«La vicenda si gioca sulla trama delle affinità e dei contrasti - spiega il regista De Rosa - La maternità di Adriana e quella della pazza del manicomio nascono da un’insaziabile e avida fame d’amore, ma vengono rifiutate e calpestate da chi vive la religione come superstizione stancamente reiterata. La donna che ripudia sua figlia, al punto da imporle il suicidio, rivela con inaudita ferocia il lato oscuro dell’essere madre, l’incapacità di perdonare, gli altri e se stessi».
Il costo del biglietto è di € 5,00. È inoltre prevista la possibilità di acquistare l’abbonamento alla intera rassegna, che vivrà altri due importanti appuntamenti il 21 aprile con “Le cinque rose di Jennifer” ed il 27 aprile con “Ferdinando”, per un costo complessivo di € 12,00.

Nessun commento:

Posta un commento