venerdì 26 aprile 2013

"I SUONI DEGLI DEI" A PRAIANO: ECCO I CONCERTI IN PROGRAMMA A MAGGIO

Il sindaco di Praiano, che ringrazio, mi ha fatto avere il programma dei concerti che si terranno a maggio, nell'ambito della sesta edizione de "I suoni degli Dei". Solito palcoscenico, il famoso “Sentiero degli Dei”, definito l’itinerario panoramico più famoso al mondo.

"Il progetto - sottolineano gli organizzatori - propone di unire la passione per la musica e l'amore per l'ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea, che avranno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi delle antiche abitazioni rupestri. Nato da un' idea dell'Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, a partire dal mese di maggio fino alla fine di ottobre l'evento si avvarrà della collaborazione di Musicisti Nazionali ed Internazionali.
Negli anni scorsi l'evento è stato patrocinato dal Ministero Beni Culturali, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Regione Campania, dal Parco Regionale dei Monti Lattari, dalla Camera di Commercio di Salerno, dal Comune di Agerola, dal GAL Costiera Amalfitana Monti Lattari, Club Alpino Italiano sez. Napoli, Club Alpino Italiano sez. Cava dè Tirreni. e sezione di Napoli .
Ogni appuntamento prevede un’escursione a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al sentiero, teatro naturale di questi luoghi, che spazia da Punta Campanella all'isola di Capri.
I concerti, che raduneranno giovani musicisti sul sentiero più bello del mondo, avranno inizio dal 1° maggio  per poi proseguire per tutti i mercoledì del mese; riprenderanno, dopo la pausa estiva, nei mercoledì di settembre ed ottobre,
Agli appuntamenti, che prenderanno vita nelle prime ore del mattino o del tramonto, se ne aggiungeranno alcuni particolarmente suggestivi nelle notti di luna piena. Come per le passate edizioni (che hanno ospitato Ludovico Einaudi, Ambrogio Sparagna, String Quartet), anche quest'anno sono previste delle edizioni speciali de I suoni degli Dei. Sarà questo un modo diverso di fare trekking e un modo nuovo per stare a contatto con la natura e la musica."

Nessun commento:

Posta un commento