mercoledì 24 aprile 2013

PRENDE IL VIA "ANACAPRINARTE 2013"



Dal 2008 lo scopo dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri è quello di divulgare, valorizzare e tutelare l’enorme patrimonio culturale dell’Isola di Capri fatto di antiche e splendide chiese, rovine greco-romane, grotte “fantastiche” e bellezze naturali che hanno alimentato la fantasia dei numerosi intellettuali, artisti e personaggi d’ogni sorta che l’hanno amata e raccontata nei loro romanzi, poesie ed opere d’arte.  
E così, grazie alla fattiva collaborazione di vari Enti territoriali, di diverse realtà imprenditoriali e culturali, di riviste e giornali specializzati, ma soprattutto al grande impegno dei membri dell’Associazione, è nato il programma AnacaprinArte che giunge quest’anno alla sua terza edizione. 
Infatti, sulla scia del grande successo riscontrato negli anni precedenti, l’Associazione presenta un calendario, da maggio ad ottobre, ricco di appuntamenti che coinvolgeranno professionisti nel settore storico-artistico, archeologico, architettonico, naturalistico, teatrale e musicale, che non faranno altro che far conoscere la storia, la natura e le tradizioni locali attraverso passeggiate guidate ed eventi creati nei luoghi che contraddistinguono ancora il “Mito di Capri”.  
Anche quest’anno l’Associazione proporrà diverse novità, tra le quali alcuni eventi dove si avrà modo di apprezzare l’Isola di Capri illuminata da una “luce particolare”:  percorsi a tema e serate dedicate alla “volta celeste” dalla terrazza di Monte Solaro.  
Il programma prenderà il via con una serie di appuntamenti nei weekend di maggio finalizzati alla scoperta di angoli nascosti e meno conosciuti di Anacapri e non solo, oltre ai “colori e ai profumi” della natura. 
Si inizierà sabato 4 maggio alle ore 9.30, con un percorso guidato da una botanica professionista che illustrerà la flora tipica dell’Isola lungo il suggestivo sentiero del Monte Cocuzzo. 
La partecipazione a tutti gli appuntamenti del programma AnacaprinArte è  gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento