mercoledì 22 maggio 2013

DOMENICA, A CAVA DE' TIRRENI, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO "CAVA SVILUPPO INVESTE SULLE TUE IDEE"


Il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni  ospiterà domenica 26 maggio, alle ore 11.00, la cerimonia di premiazione del Concorso “Cava Sviluppo investe sulle tue idee”, promosso dall’Associazione “Cava Sviluppo, presieduta da Maurizio D'Antonio, e rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Salerno. Incentivare lo sviluppo economico del territorio e creare la giusta sinergia tra giovani, scuola e mondo del lavoro la “mission” dell’iniziativa, alla quale hanno partecipato gli studenti di numerosi Istituti scolastici. Il galà finale sarà nobilitato dalla presenza di prestigiose personalità.
Selezionare nuove idee su cui investire, utilizzando la creatività e la freschezza mentale delle nuove generazioni per incentivare lo sviluppo economico del territorio e per creare la giusta sinergia tra giovani, scuola e mondo del lavoro: era questa l’impegnativa “mission” del Concorso. Obiettivo sicuramente raggiunto, a giudicare dall’entusiastica partecipazione riscontrata, con “progetti” che sono stati presentati da vari Istituti scolastici di Salerno, Angri, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Maiori, Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Sapri.
Un’apposita commissione, composta dagli imprenditori di “Cava Sviluppo”, ha giudicato le varie proposte pervenute sulla base della loro originalità, della trasferibilità sul mercato dell’idea imprenditoriale, della sua sostenibilità sul piano economico-finanziario e della coerenza e chiarezza dello sviluppo espositivo. E domenica 26 maggio, al MARTE Mediateca, i risultati di tale lavoro di valutazione saranno resi noti nel corso della premiazione finale, alla quale interverranno: l’arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, mons. Orazio Soricelli, il consigliere regionale Giovanni Baldi, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi,  l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa, il presidente del Consorzio ASI di Salerno, Gianluigi Cassandra.
«Un ringraziamento particolare va a tutti gli Istituti scolastici che hanno partecipato al progetto ed a tutti gli studenti che hanno deciso di cimentarsi in questa sana competizione, mettendo in gioco le proprie idee e la propria creatività. Siamo decisamente contenti dei risultati ottenuti. Dopo le difficoltà iniziali, infatti, le scuole ed i ragazzi hanno accolto l’iniziativa con grande interesse. I giovani hanno molto da dire e bisogna dare loro la possibilità di esprimersi, come ha fatto concretamente l’Associazione “Cava Sviluppo”», commenta  Marina Baldi, referente del Concorso.
L’iniziativa “Cava Sviluppo investe sulle tue idee” è stata sponsorizzata da Made in Italy - Italian Restaurant di Cava de’ Tirreni e da DBM Givova (www.dbmgivova.it), il negozio on line di abbigliamento sportivo Givova.

Nessun commento:

Posta un commento