giovedì 23 maggio 2013

SBLOCCATI I PAGAMENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE A FAVORE DELLE IMPRESE. SODDISFATTO IL PRESIDENTE DI ANCE SALERNO, ANTONIO LOMBARDI



Il decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha suddiviso le somme per l’allentamento del Patto di Stabilità allo scopo di pagare i debiti pregressi della pubblica amministrazione, viene accolto con soddisfazione dal presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) di Salerno, Antonio Lombardi. La provincia di Salerno, infatti, è la quarta in Italia (preceduta solo da Milano, Roma e Napoli) e potrà sbloccare fondi per quasi 173 milioni di euro (di cui 21 di competenza dell’ente Provincia).
«Siamo estremamente soddisfatti – commenta Lombardi – perché il provvedimento del MEF premia un’azione incisiva che ANCE Salerno sta portando avanti da parecchi mesi a tutela delle imprese e dei lavoratori, con iniziative di denuncia e manifestazioni anche forti. Avevamo censito crediti di aziende del settore per circa 400 milioni di euro: questo provvedimento consente un’importante boccata d’ossigeno. Ora però, è necessario che gli enti locali procedano immediatamente a pagare le imprese per i lavori regolarmente eseguiti e si attivino per reperire ulteriori risorse per il saldo dei lavori eseguiti: non possiamo più attendere neanche un minuto in più. Le aziende stanno chiudendo, migliaia di lavoratori sono stati licenziati e altrettanti rischiano il posto di lavoro».
ANCE Salerno ha predisposto un servizio di monitoraggio sul rispetto dei tempi di pagamento da parte della pubblica amministrazione, così come imposti dalla normativa europea.

Nessun commento:

Posta un commento