sabato 18 maggio 2013

"WEEK END E VOLONTARIATO" IN COSTIERA. UN'INIZIATIVA DELLA PUBBLICA ASSISTENZA MILLENIUM DI AMALFI



Pubblico volentieri questo comunicato pervenutomi dalla Pubblica Assistenza Millenium di Amalfi.
«Dopo il successo di “ Vacanze e volontariato”, iniziativa realizzata da anni in Costa d’Amalfi   nei mesi estivi,  la Pubblica Assistenza Millenium di Amalfi propone per  tutto l’anno ai volontari italiani delle Pubbliche Assistenze Anpas il progetto ”Week end e volontariato in Costa d’Amalfi” con lo scopo di creare un maggior interscambio operativo tra i volontari realizzando inoltre  momenti formativi interdisciplinari, operando insieme  per conoscersi, formarsi  e fare vacanza socio-culturale.
Quale miglior modo per  passare il  fine settimana se non quello di andare in Costa d’Amalfi a fare un week end  di volontariato con la Pubblica Assistenza Millenium Amalfi , conoscere il territorio, i suoi monumenti e la sua enogastronomia, per apprezzarne la bellezza e conoscere i suoi abitanti tramite il mondo del volontariato che opera su questo territorio? 
Il week end può avere diverse modulazioni sia in arrivo sia in partenza; vanno comunque assicurati almeno due turni operativi o partecipazione ad eventi sul territorio.
Nei momenti  nei  quali non ci sono servizi da svolgere o emergenze, i  volontari saranno accompagnati in giro per la costa d’Amalfi, a visitare i suoi monumenti e le sue bellezze, a partecipare agli eventi  sul territorio operando insieme ai volontari della Pubblica Assistenza Millenium Amalfi. Agli stessi volontari  sarà data la possibilità, con l’aiuto e la sinergia di operatori locali, di visitare attività artigianali  di trasformazione  di prodotti  agricoli, aziende agricole e antiche attività imprenditoriali.
Il programma dell’iniziativa prevede anche la possibilità di estendere questa partecipazione a parenti ed amici dei volontari partecipanti che saranno ospitati in strutture convenzionate, usufruendo di particolarissime condizioni ed agevolazioni.  
In particolari momenti saranno organizzate passeggiate tra i sentieri, escursioni in montagna o in mare, in collaborazione con operatori del settore. 
Offriamo a tutti i volontari che intendono partecipare a  “Week end e volontariato in Costa d’Amalfi”
- 8 posti letto nei locali dell'Associazione (o in casa di volontari se più numerosi  )     
- il vitto  in sede associativa preparato dagli stessi volontari    
- la partecipazione ad eventi sul territorio sia per assistenza sia per partecipazione
- la possibilità di corsi formativi  -  full immersion nei vari settori – in specifici  week  end
Attività da svolgere:
- presenza in sede in caso di particolari situazioni di  emergenza
- avvistamento e primo spegnimento di incendi boschivi
- pattugliamento delle coste  in  periodo estivo
- assistenza ai viaggiatori in caso di situazioni d'emergenza
- servizi socio-sanitari, in sinergia con la Millenium Amalfi
- accompagnamento di escursionisti sul territorio
- assistenza sanitaria a visite guidate
- ricoveri o dismissioni ospedalieri
Richiediamo:
- maggiore età
- certificato di sana e robusta costituzione
- turni di 6 ore e reperibilità notturna
- propria divisa;
- cortesia e simpatia.
Con l’augurio di benvenuto a tutti i volontari che hanno già dato la loro disponibilità e che parteciperanno a questa esperienza con spirito di servizio, auguriamo a tutti un fine settimana  all’insegna dell’aiuto reciproco e della solidarietà. Ulteriori informazioni si possono ricavare dal sito web: www.millenium.it
La richiesta di adesione al progetto dovrà pervenire entro 7 giorni antecedenti l'arrivo, presso la nostra sede, al numero di fax 089 831385, oppure via e-mail all'indirizzo: segreteria@millenium.it
La richiesta di adesione al progetto dovrà pervenire entro 7 giorni antecedenti l'arrivo presso la ns. sede, al numero di fax 089/831385, oppure via e-mail all'indirizzo segreteria@millenium.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilitare Javascript per vederlo.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi allo 089/831834 oppure scrivere a info@millenium.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilitare Javascript per vederlo.
Skype: millenium.amalfi»

Nessun commento:

Posta un commento