giovedì 16 maggio 2013

SABATO, A CAVA DE' TIRRENI, SERATA DI SPETTACOLO CON "m'Amo NON m'Amo"





Sabato 18 maggio, alle ore 21.00, nella sala teatro "Luca Barba" sita in corso Umberto I n. 153 a Cava de' Tirreni, andrà in scena lo spettacolo “m’Amo NON m’Amo”, presentato in collaborazione con l’A.S.D. Dance Gravity di Paola Roma e Mirka Quercia. Liberamente ispirato a monologhi di Luciana Littizzetto ed Eve Ensler, esso racconta di un viaggio nella psiche femminile. L’obiettivo della giovane regista Mirka Quercia è quello di rappresentare, in un connubio di gesti e parole, il passaggio dalla percezione negativa che una donna ha di se stessa all’ironica accettazione di pregi e difetti di un corpo non più giovanissimo.
Le protagoniste di “m’Amo NON m’Amo” incarnano tre diverse tipologie di donna: Lizzy, ex modella che, tormentata dal desiderio di restar giovane e magra, si sottopone a continui interventi estetici; Rossy, frustrata per aver concentrato troppo la sua attenzione sugli altri al punto di perdere di vista se stessa ed i suoi desideri; Cla, rassegnata per la sua poca avvenenza ed il suo scarsissimo appeal sugli uomini.
I monologhi  saranno intervallati dalle raffinate coreografie di danza contemporanea eseguite dal corpo di ballo dell’A.S.D. Dance Gravity di Paola Roma, il cui tema principale è l’attenzione all’estetica ed alla bellezza: un’attenzione talmente maniacale da portarle a danzare addirittura sui tacchi per sembrare più alte e slanciate. Dal taglio veloce e brillante, la kermesse è un invito ad amarsi, a smettere di mascherarsi e modificarsi per comprendere che, solo accettandosi e accettando pienamente il nostro corpo, ci sarà finalmente spazio per accogliere il mondo.



Nessun commento:

Posta un commento