martedì 28 maggio 2013

PRAIANO, IL CONCERTO DI DOMANI A COLLE SERRA

Per i "Suoni degli Dei", a Praiano, segnalo il concerto di domani, mercoledì 29 maggio, alle ore dieci del mattino, in località Colle Serra, a 578 metri sul mare. Ci si può arrivare da Praiano attravero il Convento di Santa Maria a Castro/San Domenico, oppure da Bomerano di Agerola in 40 minuti circa. Da Colle Serra c'è la possibilità di ammirare un panorama straordinariamente bello, che spazia fino all'isola di Capri, a Punta Campanella e al piccolo arcipelago de "li Galli". 
Come già riferito in altre circostanze, con questo evento -  "I Suoni degli Dei"  - ci si propone, da diversi anni, di promuovere la musica classica e contemporanea in una location suggestiva e unica al mondo (il celebre Sentiero degli Dei), avvicinando differenti culture e generi musicali. E’ questo un modo diverso di fare trekking stando, al tempo stesso, a contatto con la musica e la natura.
 Quanto al concerto di domani, questi gli esecutori: Elva Morretta, oboe; Federico Franco, oboe e corno inglese; Mattia Esposito, oboe e corno inglese. In programma: W. A. Mozart: Divertimento n. 5 per due oboi e corno inglese; L. Van Beethoven, Variazioni sul tema "La ci darem la mano" dal Don Giovanni; J. Hook, Trio Op. 83 Nr. 1; E. Morricone, Gabriel's oboe.

 

Nessun commento:

Posta un commento