giovedì 30 maggio 2013

LA PRIMA ANALISI QUALITATIVA SU BASE SEMESTRALE DELLE DINAMICHE DEL SETTORE EDILE IN PROVINCIA DI SALERNO. GIOVEDI' 6 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME, A CURA DELL'ANCE SALERNO



Dal comunicato stampa pervenutomi apprendo che giovedì 6 giugno, alle ore 10, nella sede dell’associazione costruttori edili (ANCE) di Salerno, in via Galloppa 15, sarà presentato il volume “Analisi Qualitativa su base semestrale delle dinamiche del settore edile in provincia di Salerno” (riferito al I e al II semestre 2013). La pubblicazione si inserisce nel progetto di implementazione delle iniziative di monitoraggio del comparto delle costruzioni, avviato dal Centro Studi ANCE Salerno ed avrà cadenza periodica semestrale. L’analisi – di tipo qualitativo – si è posta l’obiettivo di descrivere scientificamente la percezione che gli imprenditori dell’edilizia hanno rispetto alle problematiche che affrontano quotidianamente ed alle previsioni che sono in grado di fare in relazione al termine temporale di sei mesi.
Lo studio si è avvalso dell’apporto del prof. Pasquale Persico (ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi di Salerno), del prof. Paolo Coccorese (ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi di Salerno), del giornalista economico Ernesto Pappalardo e della struttura interna dell’ANCE coordinata dal direttore Giovanni Veneri.
Nel corso della presentazione del  volume  saranno diffusi i dati relativi ad un primo consuntivo, inerente il periodo gennaio-giugno 2013, ed alle proiezioni per il secondo semestre dell’anno in corso.
Particolarmente significativo - sottolinea il comunicato - lo scenario che gli imprenditori edili hanno delineato in merito alle relazioni tra circuito del credito ed aziende delle costruzioni, tematica alla quale è stato dedicato un articolato focus di approfondimento che ha preso in considerazione anche il rischio-usura.

Nessun commento:

Posta un commento