giovedì 26 aprile 2012

ALL’AUDITORIUM NIEMEYER DI RAVELLO, L’ANTEPRIMA ASSOLUTA DEL NUOVO CD DI CESARE PICCO




Domani sera, venerdì 27 aprile, alle ore 21.15, nell’auditorium “Oscar Niemeyer” a Ravello, sarà presentato, in anteprima nazionale,  “Piano Calling", l’ultimo suggestivo lavoro discografico dell’eclettico pianista piemontese Cesare Picco:  un artista felicemente sospeso, da sempre, tra linguaggio classico e jazz, tra teatro e musica, sull’onda di uno stile moderno, accattivante e molto personale. Il concerto, è inserito nel cartellone di “Ravello dieci\12”.
Cesare Picco
“Il messaggio Morse e il pianoforte si fondono, in questo progetto, per aprire e chiudere il racconto - spiega Picco - mentre in mezzo c'è tutta la musica creata con il "mio" alfabeto... Messaggi di suoni che partono dalla cassa armonica per navigare liberi nell'aria, e, come il Morse, arrivano agli uomini di tutte le latitudini. Questo è per me Piano Calling ...”. Picco ritorna a Ravello dopo due anni dallo spettacolo che lo vide protagonista con Ascanio Celestini.
Gli appuntamenti primaverili all’Auditorium continueranno l’11 maggio con l’atteso spettacolo “The Fool on the Hill”, anche questo in anteprima assoluta, dedicato a John Lennon ed ai Beatles, con il Quartetto Savinio, Giampaolo Bandini e Michele Riondino (il giovane Montalbano della recente serie tv) nei panni del protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento