giovedì 12 aprile 2012

TELECAPRI, AL PRIMO POSTO TRA LE TELEVISIONI LOCALI DELLA CAMPANIA


TeleCapri,  leader del mercato televisivo in Campania. E’ quanto emerge dalla graduatoria stilata da Auditel, relativa agli ascolti nel mese di marzo 2012, che colloca la tv dei faraglioni tra le prime 5 televisioni locali in Italia e al primo posto nella nostra regione. Del resto, 378.000 contatti netti nelle 24 ore lo documentano ampiamente.  E’ evidente che TeleCapri ha saputo affrontare bene i problemi fisiologici dovuti al passaggio al digitale terrestre.
Di grande importanza, il dato del minuto medio, con 8.000 contatti netti nelle 24 ore, che conferma la stabilità di sintonizzazione dell’utente sull’emittente caprese contro il facile zapping, soprattutto in tempi di moltiplicazione di canali.
Gli analisti, infatti, hanno messo in evidenza questa nuova variabile che può determinare cali di audience, vale a dire che la grande disponibilità di canali comporterebbe una maggiore propensione allo zapping (da qui il calo di audience generale di tutte le tv passate al digitale).
TeleCapri, invece -  riferisce un suo comunicato stampa -, supera questo scoglio e conferma la sua predominanza sotto il profilo della fidelizzazione. “Il  risultato acquisisce un valore ancora più elevato considerando che l’attuale posizione sul telecomando (la n. 76) è risultata illegittima e discriminatoria con le recenti sentenze del Tar Lazio che hanno annullato la delibera 366 Agcom (che regolamenta la posizione LCN), a causa di criteri non equi e discriminatori nei confronti delle tv storicamente leader in Auditel. Su tale fronte TeleCapri è in attesa, quindi, che venga ristrutturata la normativa LCN grazie alla cui revisione potrà rientrare di diritto in posizioni ancora più vantaggiose, cioè nel primo arco di numerazione utile previsto per le tv locali, ottenendo addirittura migliori riscontri di quanto non lo siano già in termini di ascolti”.

Nessun commento:

Posta un commento