venerdì 27 aprile 2012

SABATO, A FURORE, IL PREMIO APE PER AMBASCIATORI E PROTAGONISTI DELL'ECCELLENZA



Il Premio APE (Ambasciatori e Protagonisti dell'Eccellenza), istituito dall’ Amministrazione comunale di Furore,  giunge alla seconda edizione. Il riconoscimento, quest'anno, sarà conferito a:
Francesco Amodeo, General Manager e Wine Director del Ristorante Bibiana di Washington (D.C., Stati Uniti);
Tommaso Gentile, Amministratore Delegato dell’Alicost S.p.A., nonché Presidente del Gruppo Risorsa Mare della Confindustria di Salerno;
Furore, panorama
Simone Pedrelli Carpi, titolare dell’Azienda  Agricola “Villa 21” di Furore, recentemente eletto alla Presidenza della Pro Loco.
La cerimonia di consegna si terrà sabato 28 aprile,   presso la Sala Federico Fellini di Furore.
Il programma della serata prevede la proiezione del video relativo alla trasmissione televisiva “Cose dell’altro Geo”, andata in onda il 23 marzo scorso su Rai 3, che ha visto protagonista  il “Paese che non c’è”, individuato e premiato “perché si adopera con iniziative lodevoli per la salvaguardia dell’ambiente e per aumentare la qualità della vita di chi lo abita”.
A seguire, la consegna dei  premi e la degustazione di “Identità Golose della Terra Furoris”.
Prende corpo, così, il progetto “Per una Comunità Giudiziosa”, lanciato qualche tempo fa  dal sindaco Raffaele Ferraioli   con un accorato appello alla cittadinanza, ripreso con vasta eco dalla stampa locale e nazionale.  Un inno alla bellezza unanimemente apprezzato e condiviso.
Del resto - viene sottolineato - "il senso dell’iniziativa del Premio sta tutto nella tutela dei caratteri identitari  di un luogo che, piuttosto trascurato fino a poco tempo fa, ha saputo riscattarsi e puntare, attraverso l’impegno puntuale e costante dell’Amministrazione comunale tutta, alla rivalutazione  delle eccellenze ambientali, culturali e storiche del territorio".     

Nessun commento:

Posta un commento