giovedì 12 aprile 2012

DOMENICA AD AMALFI IL "TRAIL DELLE FERRIERE"


Domenica 15 aprile, ad Amalfi, si disputerà la seconda di otto tappe del circuito Parks Trail Campania, organizzato dalla Aequa Trail Running di Vico Equense. Dopo l'ottima apertura a Positano si resta in Costiera Amalfitana alla scoperta dei percorsi naturali disegnati dagli organizzatori. La distanza da coprire, con partenza dal Duomo di Amalfi alle 9.30 e arrivo nella zona della Valle dei Mulini, è di 15 chilometri. Il punto più alto gli atleti lo toccheranno tra il quarto e il quinto chilometro quando raggiungeranno quota 700 metri sul livello del mare, dopo la lunga salita che inizierà subito al via. 
C'è grande fermento per questo appuntamento. I podisti godranno dell'ospitalità e del calore della popolazione locale e dei turisti che hanno già iniziato ad affollare la Costiera. Sarà anche l'occasione per offrire agli ospiti di Amalfi e agli accompagnatori degli atleti la possibilità di partecipare alla passeggiata trail non competitiva di 4 km.
L'evento verrà preceduto da un convegno su “Sport, Salute e Alimentazione”, che si terrà sabato alle ore 18.30, presso il Circolo Sociale di Largo Duchi Piccolomini, a cura del dottor Giovanni Acampora, stimato medico nutrizionista nonché esperto podista, specialista della corsa in montagna. 

Nessun commento:

Posta un commento