mercoledì 4 aprile 2012

NASCE AD AGEROLA L’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI, ARTIGIANI E AGRICOLTORI



Nasce ad Agerola l'Associazione Commercianti, Artigiani e Agricoltori. L'idea di creare un’aggregazione forte di interessi, una rete di conoscenze ed esperienze che puntasse alla crescita dell’intero sistema produttivo locale, si è fatta strada nel corso di una riunione svoltasi a Casa della Corte, alla quale hanno partecipato numerosi addetti ai lavori.
La costituzione dell’associazione viene accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale, che in questi primi mesi di governo ha stimolato la nascita di realtà consortili in primo luogo nel settore turistico attraverso la costituzione di due cooperative, l’una afferente all’area degli operatori turistici e l’altra con l’obiettivo di proporsi come ente fornitore di servizi turistici.
“Riteniamo che l’affermazione di associazioni di categoria possa porsi come uno strumento di interfaccia immediato con l’operato amministrativo che stiamo mettendo in campo. Ad Agerola non poteva mancare un’associazione rappresentante gli interessi del settore produttivo, su cui verte in larga parte l’economia del paese. In più le eccellenze dei nostri artigiani, anche maestri d’arti e mestieri antichi, vanno tutelate e protette. In questa ottica di condivisione di esperienze, sono sicura che la collaborazione tra di noi porterà ad ottimi risultati”. Così dichiara Regina Milo, consigliere delegato al Commercio dell’amministrazione guidata da Luca Mascolo, pronta a sostenere idee ed obiettivi della neonata associazione. Obiettivi sui quali si sofferma  il neo presidente, Pietro Criscuolo, commerciante: “Mettere in campo progetti e strategie condivise, non perdere opportunità, creare uno standard qualitativo omogeneo e competitivo rispetto al mercato limitrofo, contribuire alla discussione e alla partecipazione". In questa direzione, a breve, prenderà il via il lavoro concreto ed operativo, che si avvarrà del sostegno di tutto il direttivo e dell’assemblea dei soci.

Nessun commento:

Posta un commento